martedì 27 dicembre 2011

DivFix++ 0.34

Un DivX corrotto può essere riparato e un filmato parzialmente visualizzato può essere scaricato. Basta avere DivFix++, un'utility indispensabile per tutti, gratuita e facile da usare.
A volte capita di non riuscire ad aprire un filmato in AVI e di ricevere un messaggio di errore che ci informa che il file è corrotto. Ciò è solitamente dovuto a un download malriuscito del file da Internet o a un'importazione da una fonte esterna interrotta da qualche imprevisto. Come si fa a correggere un file video corrotto? Puoi provare ad usare DivFix++, un'applicazione molto intuitiva, da tenere sempre a portata di mano.
DivFix++ non necessita di installazione e può essere configurato in italiano dal menu Preferences. A questo punto può essere usato subito: trascini il file da riparare sull'interfaccia del programma, stabilisci il percorso di output e clicchi su Aggiusta. Il programma offre anche un pulsante per ottenere un report degli errori riscontrati.
DivFix++ ti permette anche di visualizzare l'anteprima dei filmati parzialmente scaricati (file PART) da programmi peer-to-peer come eMule o LimeWire: è quindi utilissimo quando hai il dubbio che il titolo del file non corrisponda all'effettivo contenuto. Quello di cui si sente la mancanza è un menu con opzioni avanzate. DivFix++ va bene per gli utenti meno esperti, ma gli altri potrebbero sentirsi le mani legate.