venerdì 23 dicembre 2011

Microsoft Photo Story

Facile da usare, ma non limitato nelle opzioni, Microsoft Photo Story è un ottimo programma gratuito per montare filmati con le proprie foto e immagini.
Non c'è bisogno di una videocamera per fare un filmino delle vacanze. Bastano una macchina fotografica digitale ed un po' di creatività nell'uso di Microsoft Photo Story. Questa applicazione per Windows è perfetta per rendere le proprie foto un po' più attraenti e animate. Crea infatti dei filmati con effetti di transizione, movimenti dello zoom, titoli e accompagnamenti audio.
Il funzionamento di Microsoft Photo Story è quanto di più banale ci si possa aspettare. Si selezionano le foto e, un passo alla volta, si aggiungono transizioni, titoli e colonne sonore. Le opzioni sono limitate, ma dovrebbero soddisfare tutti coloro che non hanno esigenze professionali. Soprattutto per quanto riguarda i tipi di transizione (48 modelli di partenza) e i movimenti dell'inquadratura, Microsoft Photo Story è pienamente configurabile.
Il risultato può essere ammirato direttamente nell'interfaccia in anteprima (una funzione che però per funzionare ha bisogno di un PC potente) o esportato in un filmato Windows Media Video (WMV). Sono presenti diverse configurazioni predefinite per la qualità e risoluzione del video finale. Inclusa l'opzione per adattarlo agli schermi dei dispositivi portatili Windows Mobile.