lunedì 5 dicembre 2011

Picnik

Picnik è un editor fotografico che in poco tempo si è imposto come leader nel settore degli applicativi online.
Usalo dieci minuti e capirai il segreto del suo successo
Facilissimo da usare e divertente, Picnik si presenta da solo: basta provarlo per capire le ragioni che l'hanno portato in poco tempo ad imporsi nel mercato degli editor fotografici online. Oltre alle funzionalità di base (come correzione automatica, esposizione e ritaglio), puoi applicare tanti effetti alle tue foto e aggiungere testo, cornici e "adesivi".
Basato su tecnologia Flash, è molto veloce in tutte le fasi di editing e ritocco di immagini. Picnik ti permette di caricare le foto che hai sul tuo hard disk o di importarle da gallerie online e social network come Picasa, FlickrFacebook.
Gratis e senza bisogno di registrazione, Picnik offre però funzioni avanzate agli utenti iscritti al sito (basta creare un nome utente e una password), come la possibilità di caricare più foto contemporaneamente. Ovviamente è presente anche una sezione a pagamento, che permette di accedere a più funzioni.
Una volta finito di ritoccare le tue foto puoi continuare a divertirti su Picnik realizzando collage, cartoline e slideshow. Ogni fase del processo di creazione è arricchita dall'aspetto visivo, che è piacevole e originale. Picnik si presta inoltre molto bene all'integrazione con altri applicativi ed estensioni, come l'addon per Internet Explorer, Firefox oChrome. Davvero un'applicazione web completa di tutto!
Vai al sito