sabato 25 febbraio 2012

Ainvo Memory Cleaner 2.3.1.27

Ainvo Memory Cleaner è un tool, estremamente basico, in grado di recuperare e rendere disponibile la RAM non più usata dai processi inattivi. Privo di qualsiasi funzionalità speciale ma semplicissimo da usare.
La reattività di un computer dipende da numerosi fattori, uno dei quali è la memoria RAM. Più ne hai, meglio è. E meno colli di bottiglia rischi. Capita però che alcuni processi non più in uso, continuino a tenere occupata la RAM inutilmente. Uno strumento come Ainvo Memory Cleaner ti aiuta a recuperarla e a metterla così a disposizione dei processi attualmente in esecuzione.
Ainvo Memory Cleaner è probabilmente l'utility più semplice di questo genere. Consta di due soli pulsanti (Start e Clean memory) che di fatto eseguono la stessa operazione: liberano la RAM occupata da processi non più in uso. L'operazione non è delle più rapide e al suo termine ti verrà indicato (ma solo per un secondo!) il quantitativo di memoria recuperato.
Ainvo Memory Cleaner esegue solo operazioni on-demand, non possiede opzioni e non include funzioni per eseguirsi automaticamente raggiunte certe soglie critiche.