domenica 19 febbraio 2012

Microsoft Flight Simulator X

Microsoft Flight è un simulatore di volo della casa di Redmond. Meno hardcore di altri titoli, è un giusto compromesso tra realismo e divertimento che lo rende adatto a molti videogamer.
Dopo Microsoft Flight Simulator X arriva l’ultima esperienza di volo targata Microsoft. Al momento il gioco è in Beta chiusa e verrà rilasciato il 29 febbraio. Il primo assaggio è sufficiente a dare un’idea di quello che sarà il gameplay finale.
Il tutorial di Microsoft Flight è un’ottima introduzione al gioco, che ti spiega passo passo i comandi e le reazioni del mezzo. Nella prima fase imparerai a virare senza perdere quota e a usare il throttle (acceleratore). Nella seconda e nella terza invece devi decollare e atterrare, rispettivamente, su acqua e in pista.
La Closed Beta offre poche missioni ma risulta già chiaro come Microsoft Flight non sia un simulatore duro e puro. Nonostante la curva di apprendimento richieda un certo impegno, il gioco è adatto anche a videogamer non hardcore.
Microsoft Flight avrà un negozio di contenuti online e sarà connesso alla rete Windows LIVE, la stessa della console XBOX. E includerà un multiplayer, fruibile anche da chi ha un PC con Windows XP, purché soddisfi gli elevati requisiti minimi.
La grafica di Microsoft Flight è uno dei punti forti del titolo, molto dettagliata, con effetti atmosferici realistici come nebbia, ombre e illuminazione che rispecchia il cambiamento della luce durante il trascorrere del giorno.