martedì 13 marzo 2012

HDD Low Level Format Tool 2.36.1181

HDD Low Level Format Tool formatta dischi rigidi e memorie flash nella maniera più completa e definitiva possibile. È un'utility gratuita molto comoda se ci si vuole assicurare della rimozione definitiva di tutti i dati da un disco.
Eliminare un file dal cestino non significa cancellarlo definitivamente. Una qualunque utility specializzata come Undelete Plus, potrebbe recuperali senza troppo sforzo. Per eliminare definitivamente tutto il contenuto di un hard disk e riportarlo allo stato in cui è uscito dalla fabbrica, usare HDD Low Level Format Tool è una buona scelta. Non solo per cancellare dati, ma anche per cercare di recuperare eventuali settori danneggiati.
Il programma è semplice da usare e compatibile con tanti tipi e produttori di dischi. Tutti quelli utilizzati normalmente possono essere formattati da questa utility: hard disk interni, esterni, memorie flash. Non ci sono molte opzioni comunque. Bisogna semplicemente indicare ad HDD Low Level Format Tool il disco che si vuole formattare e dare il via all'operazione.