lunedì 11 giugno 2012

Cruci LAB e Cruci SOL 2007 Lite 6.1.5



Cruci LAB 2007 ti offre l'opportunità di creare e stampare i tuoi cruciverba. Interfaccia leggera, pratica e in italiano. Include anche Cruci SOL, un modulo per aprire gli schemi di gioco creati con Cruci LAB.
Se sei un appassionato di enigmistica, saprai bene che i cruciverba richiedono logica e riflessione. Normalmente utilizzi quelli creati da altri e che puoi trovare in una rivista o navigando in rete tra i tuoi siti preferiti. Cruci LAB ti consente, invece, di crearne di tuoi, usando schemi predefiniti e impostando il cruciverba secondo le tue esigenze.
Gli strumenti di amministrazione sono molto completi e ti permettono di variare qualsiasi parametro, persino la grandezza delle caselle. L'interfaccia è in italiano e abbastanza pratica, anche se dovrai studiarla un po' per entrare nel suo meccanismo. Con il modulo Cruci SOL, incluso nel pacchetto, avrai inoltre modo di utilizzare e risolvere tutti gli schemi di gioco creati con Cruci LAB. È un prodotto interessante e originale, che merita la tua attenzione se ami i giochi di enigmistica.