mercoledì 6 febbraio 2013

Le TV di tutto il mondo sul PC


TornTV ti consente di vedere in streaming canali televisivi italiani e internazionali.
Attenzione però: durante l'installazione è bene leggere attentamente cosa si accetta: l'installer offre toolbar e programmi in bundle che probabilmente non vuoi installare, e lo fa in modo ambiguo. Per sicurezza crea un punto di ripristino del sistema operativo prima di installare TornTV, in modo da poter ripristinare il PC in caso di installazioni indesiderate di software.
Sport, notizie, film, cartoni animati: le categorie che l'applicazione offre sono tante. E per ogni categoria hai decine di canali a disposizione. Tra essi, Sportitalia 24, Bundesligen (Germania), Primocanale Sport, Comedy Classic e HBO USA.
La trasmissione è generalmente di qualità buona, ma questo dipende anche dalla tua connessione Internet. Al contrario di quello che accade con altri programmi simili, TornTV è facilissimo da usare. Basta scegliere se cercare i canali per categorie o per nazione, trovare quello che vuoi e cliccarci. Con un doppio click sul televisore attivi la modalità a schermo intero.
Non tutti i canali di TornTV sono sempre disponibili. Durante i test ci siamo spesso imbattuti nell'alert di streaming offline. I canali online invece non hanno dato problemi di qualità, e la visione è stata sempre piuttosto fluida.
TornTV supporta i seguenti formati

DivX, Xvid, HD1080p, HD 720p, HDRip, DVDRip, X264