domenica 19 febbraio 2012

BandzPro 1.2.0.0

BandzPro è una semplice applicazione per "musicisti da cameretta". Usando un controller MIDI esterno o la tastiera del PC puoi allenarti con accordi e melodie. Cinque gli strumenti a disposizione.
L'informatica offre ai musicisti di ogni livello strumenti a profusione per provare, sperimentare, impratichirsi, scrivere musica. BandzPro è un virtual instrument basico che sfrutta la libreria suoni General MIDI, che si controlla tramite una tastiera esterna o con la tastiera del computer e che ti permette... be', di suonare!
Gli strumenti offerti da BandzPro sono una chitarra acustica, una elettrica, un pianoforte, una tastiera elettronica e una batteria. Non ci sono opzioni, ma questa essenzialità ha un risvolto positivo: la facilità di utilizzo. Basta infatti selezionare lo strumento e iniziare a suonare.
La funzione Notes di BandzPro visualizza su ogni tasto la nota corrispondente (o il nome di ciascun pezzo del kit nel caso della batteria), e con Octave Shift puoi suonare gli strumenti ad una o due ottave più in alto o più in basso.
BandzPro (che di "pro" non ha nulla, in verità!) è quindi uno strumento utile a chi voglia provare come suona un'idea estemporanea, o magari voglia sperimentare un ritmo senza saper suonare la batteria. L'apertura rapida e la mancanza di fronzoli ne fa infatti un tool musicale a suo modo utile, che si apre in un istante ed è subito pronto.