lunedì 6 febbraio 2012

Mario Kart 360

Mario e gli altri protagonisti del mondo Mario Bros scendono in pista con Mario Kart 360, remake in stile rétro del noto gioco di corse arcade Nintendo. È gratis e non richiede installazione.
Mario Kart 360 è un tributo a Super Mario Kart realizzato da alcuni programmatori indipendenti fan del bizzarro racing game Nintendo. Prima della corsa sceglierai il personaggio con cui correre: Mario, Luigi o altri buffi personaggi, ciascuno dotato di go-kart con peculiari caratteristiche.
Potrai partecipare alla Mushroom Cup, nella quale dovrai provare a vincere le corse previste. In pista potrai raccogliere bonus e powerup (come turbo e banane da lasciare in pista) da usare contro i tuoi sfidanti.
Mario Kart 360 è un gioco rétro di chiara impronta amatoriale: la grafica 2D è molto povera e in gara l'impossibilità di scontrarsi fisicamente con gli avversari (puoi letteralmente passargli di sopra come se fossero auto fantasma) fa storcere un po' il naso.
I controlli di gioco di Mario Kart 360 sono intuitivi (bastano i tasti direzionali per guidare il tuo piccolo bolide), ma il gameplay è poco profondo e le corse un po' ripetitive. Oltre alla Mushroom Cup e la possibilità di usare la modalità a due giocatori, c'è ben poco.
Nonostante i chiari limiti tecnici, Mario Kart 360 è un gioco che sa divertire i casual gamer alla ricerca di un titolo poco impegnativo e dal fascino antico. E se ti piace Mario, be', devi proprio provarlo.