giovedì 16 febbraio 2012

Videoporama 0.8.1 Alpha 1

Con Videoporama puoi facilmente creare slideshow con le tue fotografie e la musica che preferisci. Puoi anche montare video animati e aggiungere titoli alle tue composizioni. Un modo originale per presentare le tue fotografie.
Le foto delle vacanze sono un eterno incubo per amici e parenti, tenuti ostaggio per ore sul divano dei fortunati vacanzieri e costretti a sorbirsi i più improbabili scatti fotografici. Se ti preme per lo meno alleviare il tedio dei tuoi amici, con Videoporama puoi creare delle allegre e originali presentazioni di foto accompagnate da musica.
Per cominciare devi scegliere un formato (4:3 o 16:9) e poi scegliere le foto da aggiungere. Videoporama offre varie opzioni, tra cui quelle di montaggio del suono e di transizione dell'immagine. Sulla barra in alto viene visualizzata un'anteprima della foto con l'effetto che assumerà e con il tempo di permanenza sullo schermo.
Videoporama non si limita a semplici slideshow accompagnati da audio. Puoi infatti inserire schermate con testi e unire insieme più video. Quando la tua creazione sarà pronta, ricordati di effettuare il rendering e di scegliere il più adatto fra i diversi tipi di formati e qualità di output differenti.
Rispetto ad altri suoi simili, Videoporama è un programma più semplice e scarno di funzioni, ma proprio per questo anche alla portata di tutti. Specialmente adatto se sei intenzionato a produrre slideshow o video senza eccessive pretese, Videoporama ti farà comunque fare una bella figura.